Vincenzo Saetta Antonello Rapuano 4et Presentano il nuovo disco “The Dragon and the Carousel” 22 Marzo Teatro De Simone ore 19:00 BN

Questo progetto nasce circa un anno fa, a seguito di una serie di incontri tra Vincenzo Saetta e Antonello Rapuano; l’idea che subito apparve comune era quella di creare un progetto musicale nuovo ispirato ad una concezione moderna della coposizione jazz.I loro mondi e le loro esperienze musicali diverse si sono fuse trovando un filo conduttore: il linguaggio jazzistico americano di Vincenzo Saetta e quello più vicino al linguaggio europeo di Antonello Rapuano si sono fusi dando vita a questo lavoro intitolato “The Dragon and the Carousel”.Ci sono le loro radici primordiali, i loro primi ascolti partendo dalla musica classica seguendo influenze rock anni 70 per finire nel linguaggio odierno del jazz. Da qui il titolo del disco: una sorta di ricerca musicale mistica associata al divertimento nell’esplorare la contaminazione. E’ stato anche creato un video clip del brano che dà il titolo al disco che rappresenta l’idea sopracitata, e cioè un connubio tra fantasia, divertimento, jazz, e psichedelia.
Si sono avvalsi di una delle migliori ritmiche italiane: Marco de Tilla al contrabbasso, Luigi Del Prete alla batteria ed un special guest d’eccezione, un grande sassofonista che è reputo tra i migliori: Alfonso Deidda al sax baritono.
La presentazione sarà fatta al teatro De Simone il 22 marzo ore 19:00.
Nell’atrio del teatro ci sarà una piccola mostra pittorica dell’artista sannita Vincenzo Pedicino creatore della copertina del disco. L’idea di fondere la pittura e la musica è per i due musicisti una sublimazione dell’arte.
Il disco è stato prodotto dalla giovane etichetta sannita“UBIK Records” che esordisce con questo lavoro.
L’evento è patrocinato dal Comune di Benevento, dall’Assessorato alla cultura e organizzato dalla Associazione Musicale Culturale “UBIK”.

invito_Front dragon

Posted on 1 marzo 2014 in News

Back to Top